Come funziona il programma Uomini e Donne

Anticipazioni Uomini e Donne

Il programma televisivo Uomini e Donne ha un funzionamento di base simile al popolare Gioco delle Coppie degli anni ’80 di Marco Predolin, cioè quello di riuscire a creare delle coppie tra persone sconosciute. In questo contesto Uomini e Donne riesce a fare parecchio di più dal momento che introduce nel programma di dating argomenti collegati all’intrattenimento televisivo provenienti dal confronto ed argomenti associati al reality per la grande esposizione dei concorrenti che diventano subito popolari. Qui trovi tutte le news se vuoi essere aggiornato sulle ultime anticipazioni Uomini e Donne.

Se nel vecchio programma del Gioco delle Coppie il partecipante doveva effettuare la scelta di un partner tra i concorrenti senza la possibilità di vederli, ascoltandone solamente la voce, in Uomini e Donne non ci sono barriere divisorie ma una saletta nella quale il tronista può confrontarsi liberamente con tutte le corteggiatrici, analizzandone il comportamento riguardo alle sue decisioni.

Nel programma Uomini e Donne il tronista ha l’opportunità inoltre, di approfondire la conoscenza con le corteggiatrici che gli piacciono, portandole fuori e concludendo con baci ed effusioni che riescono ad ingelosire le altre partecipanti che osservano il filmato dentro lo studio. Difatti la forza del programma è il dibattito più volte infuocato tra i corteggiatori riguardo alle decisioni del protagonista.

Per questo scopo agiscono gli opinionisti (tra i più noti Tina Cipollari e Gianni Sperti ) chiamati a commentare il comportamento dei partecipanti, manifestando il loro modo di vedere le cose che nella realtà rispecchia quello degli autori della trasmissione pur rimanendo fuori dal gioco.

In molte occasioni Tina Cipollari è stata incolpata per alcune dichiarazioni esagerate, attivando forti discussioni e polemiche con gli altri partecipanti in studio. Uomini e Donne ha una duplice versione: il Trono Classico a cui partecipano maschi e femmine di età compresa tra i venti e i trent’anni e il Trono Over per quelli oltre i trentacinque anni. Prossimamente ci sarà anche la versione gay per i concorrenti dello stesso sesso.