ITA    ENG
Bando 2014
La storia I corti Le sceneggiature I premi Le giurie
Dove e quando Chi Contatti

La storia

CINEMA CORTO IN BRA nasce nel 1996, con l'idea di incentivare e diffondere il cortometraggio come forma espressiva originale, portandolo in provincia, lontano dai consueti percorsi culturali, per farlo conoscere e apprezzare da un pubblico che ne è completamente a digiuno.

Dal 2004 il Festival è organizzato dal'associazione culturale Bracinetica ed è promosso dal Comune di Bra, dalla Regione Piemonte e dalla Povincia di Cuneo.

Negli anni Il festival di Bra si è dimostrato un appuntamento graditissimo agli autori, vuoi per l'atmosfera amichevole, vuoi per la qualità dei film in concorso vuoi per la grande risposta del pubblico in sala. L'attenzione genuina al talento e alla creatività ha dato i suoi frutti: tanti registi sono partiti dal Festival per continuare poi una carriera che li ha portati al lungometraggio (tra gli altri ricordiamo Giuseppe Gagliardi, Pippo Mezzapesa entrambi vincitori a Bra); tanti personaggi del mondo del cinema sono venuti a Bra come giurati a dare lustro e credibilità al festival (tra gli altri Silvio Soldini, Paolo Sorrentino, Gianni Zanasi, Giuseppe Bertolucci, Fredo Viola, Shimmy Marcus, Antonio Albanese, Nicola Giuliano, Giuseppe Piccioni…).

In questa sezione, si rendono disponibili i film di tutte le edizioni Corto in Bra.
Un archivio cronologico di pronta consultazione, con informazioni utili e aggiornate.

Edizione 2011

Il Festival ripropone la formula estiva che ha avuto una notevole affluenza di pubblico nell'edizione precedente.



Elenco sezioni > edizione 2011


Ricerca film


Titolo

Autore

Nazione

Anno

Cinema Corto in Bra 2014 - 5 giugno - 8 giugno 2014 - P.iva 02947740045 - All rights reserved - Powered by Blulab