Tazzine da caffè

tazzine da caffe

Le tazzine da caffè sono un elemento assolutamente da non sottovalutare. Anche se le tazzine dei telefilm e dei film preferiti o quelle che i vostri figli vi hanno regalato per la festa della mamma e del papà sembrano una buona idea, si tratta in realtà di oggetti che non potete sfoggiare durante una cena importante che organizzerete tra le mura della vostra abitazione. In occasioni di questa tipologia è necessario portare in tavola un servizio di tazzine da caffè davvero di alto livello. Non vi resta quindi che fare affidamento sulle tendenze più in voga del momento.

Tazzine da caffè: le tendenze più hot del momento e i dettagli da non sottovalutare

Tra le tendenze più hot per l’apparecchiatura della tavola e per l’arredamento della cucina dobbiamo assolutamente ricordare lo stile optical che prevede tazzine da caffè realizzate con decorazioni a righe o a quadretti, meglio se in nero su sfondo bianco, abbinamento davvero molto chic e tipico di questo stile che trae ispirazione dagli anni ’50, uno stile insomma vintage rivisitato in chiave contemporanea. Potete anche optare per versioni con motivi astratti, ripetuti più e più volte sulla superficie della tazzina, anche, perché no, al suo interno.

Tra le altre tendenze, dobbiamo ricordare i colori della natura come ad esempio il verde Greenery che Pantone ha scelto come colore di maggiore tendenza per il 2017. Optare per tazzine di questo colore è sicuramente una scelta vincente: riuscirete a dimostrare a tutti i vostri ospiti che siete davvero attenti alla moda, che avete gusto e stile e che amate sentirvi in connessione con la natura. Tra gli altri colori di grande tendenza, anche il giallo limone e l’arancione: tonalità vitaminiche perfette per portare in casa una sferzata di energia e di allegria. Da non dimenticare infine l’accostamento tra il giallo e le varie tonalità dell’azzurro e del blu: elegante e chic, questo è un abbinamento che, possiamo assicurarvelo, stupirà tutti i vostri ospiti. Alcuni servizi di tazzine da caffè sono composti da tazze diverse tra loro: sono simili, ben armonizzate, ma appunto diverse, per pochi dettagli o in modo piuttosto intenso, e permettono così di poter dare vita ad un set davvero molto originale.

Piattini e cucchiaini per le tazzine da caffè

Vi ricordiamo che un buon servizio di tazzine da caffè deve assolutamente prevedere anche i piattini e i cucchiaini in coordinato: si tratta di elementi imprescindibili, senza i quali il nostro servizio di tazzine da caffè potrebbe apparire scialbo, privo di qualsivoglia eleganza. Questi dettagli possono non essere presenti solo ed esclusivamente nel caso di tazzine da caffè americano. Più che di tazzine si dovrebbe in questo caso parlare di tazze mug: sono modelli più ampi pensati per contenere una quantità di caffè maggiore.

Qualunque sia la tipologia di servizio che avete scelto, ricordate di acquistare in coordinato anche un portazucchero con relativo cucchiaino o con delle pinze per prendere le zollette, una caffettiera elegante e dalle linee moderne per portare il caffè direttamente in tavola e magari anche dei tovagliolini che riprendano gli stessi colori. Immancabile poi un bel vassoio su cui poter poggiare tutti questi elementi del vostro servizio da caffè e portarli così in tavola in modo davvero molto chic.