Progettare e arredare gli interni con gli architetti online

architetti online

Arredare una casa, ex novo o, semplicemente, decidere di cambiare completamente una stanza, non significa solo scegliere nuovi mobili ed un diverso colore per le pareti. L’interior design è un’arte tecnica, che unisce competenze geometriche a sensibilità artistica, passando per il gusto personale e la capacità di funzionalizzare la casa ad essere comoda e vivibile.

L’aiuto degli architetti online, in questi casi, è fondamentale e, spesso, risolutivo. Un modo economico ed efficace per assumere un interior designer personale è quello di affidarsi al web, e cercare un architetto online che possa seguire i lavori e dare consigli tramite e-mail, telefono, chat o social.

I problemi che si pongono quando si arreda

Se si sta arredando una casa di nuovo acquisto, ristrutturando completamente un appartamento o scegliendo un arredo nuovo per una stanza, si pongono varie problematiche, di non facile risoluzione, senza competenze specifiche. Può capitare, per esempio, di non possedere la lungimiranza necessaria nel prevedere che una scelta arredativa, per quanto accattivante e bella esteticamente, una volta messa in posa potrebbe rendere difficile la vivibilità o risultare scomoda.

Oppure, si può cadere nell’errore di adibire le camere a ciò che erano prima, senza osare una disposizione di …

Cucina stile americano: 5 cose che non possono mai mancare

cucine Roma

Ti piacerebbe arredare la tua cucina in stile americano? Ecco 5 cose suggerite da Cucine Roma che non dovranno assolutamente mancare per una cucina Made in USA.

Siamo abituati a vederle nelle serie tv, al cinema o in televisione e sono grandi, ricche di ogni comfort e funzionalità. Parliamo delle cucine americane, un crocevia di modernità e classicità senza tempo. Se anche voi avete intenzione di arredare una cucina che ricordi il più possibile il design Made in USA, allora sappiate che ci sono degli elementi che non possono assolutamente mancare in questo tipo ambiente.
Quali? Scopriamolo subito.

1. L’isola

Avete mai visto in un film americano una cucina senza isola? Probabilmente no. Le isole sono “contenitori” perfetti dove inserire pentole e piccoli elettrodomestici necessari per un ambiente di questo tipo. Inoltre, sono spesso utilizzate per consumare un pasto veloce, per fare colazione ma anche per la semplice preparazione dei piatti. Senza dubbio sono un elemento d’arredo ideale per cucine particolarmente spaziose ma esistono in commercio anche isole relativamente più piccole, proporzionali per ogni dimensione e superficie.

2. Gioco di contrasti

Le cucine americane sono da sempre sinonimo di eleganza e raffinatezza, anche nei colori. Difficile trovare, infatti, …

Bagni piccoli: come arredarli senza rinunciare alle comodità

arredo bagno Milano

Arredare i bagni piccoli è difficile: ecco alcune soluzioni per arredarli con stile senza però rinunciare alle proprie comodità. Su Arredo Bagno Milano potete trovare alcune idee per arredare il vostro bagno.

Il bagno è un elemento importantissimo della casa e va arredato con stile ed intelligenza. Ma se lo spazio a disposizione è davvero poco, può risultare difficile ricreare un arredo il più possibile pratico e funzionale. Difficile ma non impossibile: attualmente, infatti, esistono tante soluzioni per arredare il proprio bagno anche se di dimensioni molto piccole. Di quali rimedi stiamo parlando? Scopriamolo subito.

1. Scala porta asciugamani

Il bagno, si sa, è un luogo ricco di oggetti, prodotti, indumenti della casa. Ma quando si ha poco spazio, è possibile non rinunciare a tutte le proprie cose? Assolutamente sì. Basta semplicemente ingegnarsi un po’. Un’ottima soluzione potrebbe essere quella di riciclare una scala vecchia e riutilizzarla come porta asciugamani. Basta solo assicurarsi della sua resistenza e solidità, abbellirla con della vernice e successivamente poggiarla nel punto che ritenete più comodo. Provatela: ne apprezzerete sicuramente la praticità.

2. Usate gli angoli

Gli angoli sono la soluzione perfetta per l’arredo di un bagno di piccole dimensioni. Potete servirvene per inserire dei …

Arredamenti per negozi

arredamenti per negozi

Prima di tutto gli arredamenti per negozi devono essere effettuati con misure precise. In questo modo infatti si può progettare uno spazio in grado di rispecchiare lo stile dei propri prodotti che si intende vendere o della propria linea comunicativa della attività commerciale. Iin questo modo è possibile realizzare ambienti in linea con il gusto del proprio target e dei propri potenziali clienti.

Lo stile degli arredamenti

Facendo un esempio classico, un ragazzo alla ricerca di un vestito casual o sportivo non entrerà, se non difficilmente, in un negozio nel quale sentirsi a disagio sia per la qualità degli arredi che per lo stile stesso magari troppo serio degli arredamenti. Al contrario un ragazzo che cerca un vestito elegante, magari da cerimonia, non entrerebbe mai in un negozio poco elegante e in stile con il prodotto ricercato.

Ai giorni d’oggi però la situazione è cambiata parecchio, la concorrenza è aumentata e riuscire ad attirare nuovi clienti è diventato molto difficile e oneroso e quindi è sempre più utile ricercare per il proprio negozio i migliori arredamenti per negozi.

Molto tempo fa i commercianti avevano vita facile per tanti motivi, la concorrenza era poco agguerrita e numerosa come ora …

Arredamenti Torino: la scelta delle tende per la camera da letto

Arredamenti Torino
Tende camera da letto – www.arredamentitorino.org

Se devi arredare la tua camera da letto questa guida di Arredamenti Torino potrà esserti utile. Alcune delle domande più comuni che tutti si pongono una volta arrivati al termine dell’arredo della propria camera sono:

  • Quale tipo di tende è possiamo inserire nella nostra stanza?
  • Come completare l’arredamento Torino con i mobili già presenti?
  • Quale regola è bene utilizzare per l’abbinamento con eventuali tappeti?

Rispondere a queste domande non è semplice e molto dipende dallo stile scelto (moderno o classico) e dal budget a disposizione. L’aggiunta di tende (o drappi o scendiletto) e dei relativi colori rappresenta un punto di verifica importante per l’armonia della camera da letto. Il mercato offre molteplici varietà di tessuti, colori e modelli oltre che di materiali (cotone o seta solo per citarne alcuni); la scelta va quindi mirata sulle nostre esigenze e sui nostri gusti personali.

Arredamenti Torino: materiali e tessuti

Proprio l’ampia scelta rende critico questo passaggio perchè un colore o un particolare disegno può cambiare completamente il risultato finale. Una soluzione elegante e romantica allo stesso tempo consiste in un “doppio voile con passanti e bracciale”: in questo modo è possibile legare la …