Bagni piccoli: come arredarli senza rinunciare alle comodità

arredo bagno Milano

Arredare i bagni piccoli è difficile: ecco alcune soluzioni per arredarli con stile senza però rinunciare alle proprie comodità.
Il bagno è un elemento importantissimo della casa e va arredato con stile ed intelligenza. Ma se lo spazio a disposizione è davvero poco, può risultare difficile ricreare un arredo il più possibile pratico e funzionale. Difficile ma non impossibile: attualmente, infatti, esistono tante soluzioni per arredare il proprio bagno anche se di dimensioni molto piccole. Di quali rimedi stiamo parlando? Scopriamolo subito.

1. Scala porta asciugamani

Il bagno, si sa, è un luogo ricco di oggetti, prodotti, indumenti della casa. Ma quando si ha poco spazio, è possibile non rinunciare a tutte le proprie cose? Assolutamente sì. Basta semplicemente ingegnarsi un po’. Un’ottima soluzione potrebbe essere quella di riciclare una scala vecchia e riutilizzarla come porta asciugamani. Basta solo assicurarsi della sua resistenza e solidità, abbellirla con della vernice e successivamente poggiarla nel punto che ritenete più comodo. Provatela: ne apprezzerete sicuramente la praticità.

2. Usate gli angoli

Gli angoli sono la soluzione perfetta per l’arredo di un bagno di piccole dimensioni. Potete servirvene per inserire dei mobili dove poggiare tutti i vostri prodotti, oppure potete anche scegliere di posizionarvi i sanitari, al fine di guadagnare più spazio per l’aggiunta di altri mobili d’arredo.

3. Sfuttate le profondità

Di norma, il wc viene installato grazie alla posa di un elemento di supporto successivamente rivestito. Questo comporta un perdita di circa 40 cm di spazio. Può sembrare una misura effimera, ma non lo è se avete a disposizione un ambiente dalle dimensioni relativamente piccole. In questo caso, potete sfruttare lo spazio perso, inserendo sopra il sanitario dei vani interni dove posizionare oggetti, prodotti e asciugamani senza l’aggiunta di altri mobiletti che potrebbero compromettere la superficie che avete a disposizione.

4. Bagno in sottoscala

Un’idea insolita ma al contempo molto intelligente. Costruire il bagno nel sottoscala vuol dire sfruttare un angolo spesso poco considerato da chi si occupa di arredi interni. Se lo spazio a disposizione è molto grande, è possibile inserire, oltre ai soliti sanitari, anche piccole mensole, specchi o armadietti dove poggiare i propri oggetti e tutti i prodotti di cui si ha bisogno. Insomma, un’idea molto trendy e davvero tanto funzionale.

5. Mensole, mensole, mensole

Anche le mensole sono una soluzione confortevole ed immediata per l’arredo di bagni piccoli. Sono molto utili in quanto sfruttano la superficie in altezza e non in larghezza: per questo, non c’è il rischio di perdere i pochi spazi a disposizione. Potete inserire le mensole vicino allo specchio, in modo da avere tutti prodotti a portata di mano, o a ridosso della vasca o della doccia, ma anche vicino al wc. Insomma, scegliete il punto che più vi piace e vedrete che non ve ne pentirete!